Notai Associati Pisa Studio notarile associato Pisa

Notai Associati Pisa

Notai Associati Pisa Studio notarile associato Pisa

Notai Associati Pisa

Proposta d'acquisto immobili a Pisa

La proposta d’acquisto è la dichiarazione dell'acquirente di voler acquistare un certo bene a un certo prezzo ed è accompagnata dal versamento di una somma di denaro a titolo di ''caparra''.

E' importante distinguere la proposta d'acquisto dal preliminare. La proposta d’acquisto, infatti, è la dichiarazione dell'acquirente di voler acquistare un certo bene a un certo prezzo: solitamente si tratta di un modulo prestampato fornito dall'agenzia immobiliare, ed è accompagnata dal versamento di una somma di denaro a titolo di ''caparra''. 

Una volta firmata, la proposta d’acquisto contiene impegni già vincolanti per l’acquirente ma nel frattempo il venditore resta libero di valutare anche altre offerte e non è certo che l'affare venga concluso. E’ preferibile, quindi, stipulare sempre un contratto preliminare in quanto la proposta d'acquisto impegna solo la parte che l'ha firmata. Una volta accettata dal venditore la proposta di acquisto si converte automaticamente in un contratto preliminare.

 

Proposta di acquisto di immobili a Pisa: atti notarili

E' consigliabile rivolgersi al notaio di fiducia fin dall’inizio delle trattative in modo da poter considerare insieme a lui ogni aspetto dell’operazione da compiere.
Se stai quindi considerando di acquistare un'immobile a Pisa contatta il nostro Studio Notarile Associato per una consulenza.

Sei interessato a questo servizio?

Contattaci per fissare un appuntamento al numero +39 050 42315 oppure compila il modulo on line. Richiedi preventivo

Scopri gli altri Servizi per la casa

Non hai trovato quello che cercavi? Scopri i nostri servizi notarili